Servizi online
-
Sezione Polizia Municipale
Orari di apertura al pubblico:
Gli uffici della Polizia Mucipale sono aperti al pubblico nei seguenti giorni:
Ufficio cassa: da Lunedì a Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Sezione infortunistica stradale: Martedì dalle 15:00 alle 17:00
Sezione accesso e ritiro atti amministrativi: Martedì dalle 15:30 alle 17:30 – Giovedì dalle 09:30 alle 12:30
Il Comandante e il Vice Comandante ricevono Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 09:00 alle 11:00 – Martedì dalle 15:30 alle 17:00
Dal 15 settembre 2012 è entrato in vigore in Italia il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili “europeo” che consente anche ai cittadini italiani, dotati dei previsti requisiti, di ottenere il rilascio di un contrassegno che ne agevoli la loro mobilità stradale in tutti i Paesi dell’Unione Europea.
Il nuovo contrassegno è strettamente personale, non è vincolato ad uno specifico veicolo e deve essere esposto, in originale, nella parte anteriore del veicolo, in modo che sia chiaramente visibile per eventuali controlli.
L’innovazione più rilevante riguarda senz’altro il formato e il contenuto del nuovo contrassegno: l’attuale simbolo nero della carrozzella, su tagliando di colore arancione, viene sostituito dallo stesso simbolo di colore bianco su sfondo blu, all’interno di un contrassegno rettangolare di colore azzurro chiaro. I dati del titolare del contrassegno che prima erano limitati all’apposizione del nome e cognome, ora vengono ampliati con l’aggiunta
della foto e della firma del titolare medesimo (o altro segno distintivo autorizzato).Per scaricare il modulo per la richiesta del contrassegno, consultare i file negli allegati.
-
Modulistica
MODELLO RICHIESTA “PARKING CARD”
(aggiornamento al 19 marzo 2015) per un mero errore formale, all’interno del modello era stata omessa la richiesta (obbligatoria) del numero di telefono del richiedente. Per i cittadini che avevano scaricato il modello precedente, si prega di voler comunicare il proprio numero di telefono al Comando di Polizia Municipale:
Telefono: 0984.1659.201
Posta Elettronica Certificata: poliziamunicipale.rende@pec.it
-
SUAP – Sportello Unico Attività Produttive e Commercio
Orari di apertura al pubblico:
Lo sportello dello Sportello Unico Attività Produttive e Commercio è aperto al pubblico nei seguenti giorni:
Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Lunedì – Giovedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
L’obbligo della pubblicazione della modulistica, di cui al DL. 222/2016, viene assolto attraverso la piattaforma telematica regionale: www.calabriasuap.it già presente sul sito Comunale dal 10 Marzo 2014.
A partire dal 1 Luglio 2017 è obbligatorio utilizzare la modulistica di cui sopra.
AVVISO ALL’UTENZA
Si avvisa l’utenza che a far data dal 10 Marzo 2014 sarà operativa la piattaforma informatica regionale Suap, realizzata dalla Regione Calabria, a norma del D.P.R. 160/2010, per la gestione telematica dei procedimenti afferenti al SUAP. Pertanto, questo Ufficio non potrà più ricevere né Scia, né istanze di autorizzazioni allo svolgimento di attività commerciali, né istanze di permessi a costruire per impianti produttivi in formato cartaceo. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale Calabria Suap e con l’utilizzo della modulistica ivi indicata. Il portale stesso provvederà ad inviare la domanda direttamente al Suap competente per il territorio in cui si intende svolgere l’attività e, tramite quest’ultimo, agli altri soggetti pubblici interessati. Per l’invio delle pratiche è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata. L’imprenditore potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista o consulente o associazione, conferendo allo stesso una procura speciale. Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasuap.it
Modello U.05 – Domanda Autorizzazione Dehors
Ordinanza n. 81 del 06/06/2018 – Attività di intrattenimenti musicali nella stagione estiva 2018.
Modulo Richiesta N.O – Detenzioni animali per autoconsumo
Modello Subentro Noleggio con Conducente autovetture – si precisa che deve essere inoltrato quale allegato al Modulo E41.01 presente sulla piattaforma CalabriaSuap.
Casella di posta elettronica certificata: suap.rende@pec.it
Riferimenti e Recapiti:
Dirigente: Ing. Francesco Azzato telefono: 0984/8284.325
Rag. Di Palma Giovanni – telefono 0984/8284.221
Sig.Chiappetta Andrea – telefono 0984/8284.216
Dott.ssa Isa Napoli – telefono 0984/8284.218
Avv. Barbarossa Mariarosaria – telefono 0984/8284.286
Dott. ssa Mazzamuto Maria – telefono 0984/8284.217
Modulistica “on-line”
Le comunicazioni di cui sotto devono essere inviate solo ed esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata protocollo.rende@pec.it o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo.
Comunicazioni varie
Comunicazione ferie pubblici esercizi
Comunicazione prosecuzione attivita’
Comunicazione vendite di liquidazione
Comunicazione vendite promozionaliComunicazione Vendite Saldi o Fine Stagione
Istanza per il rilascio tessera amatoriale raccolta funghi
Modulo di pagamento rilascio/rinnovo tessera funghiServizio TAXI
Costabile Aurelio
Licenza n. 1/2007
tel. 360759040 -
Sezione Personale
Orari di apertura al pubblico:
Gli Uffici del Personale sono aperti al pubblico nei seguenti giorni:
Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Lunedì – Giovedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
-
Sezione Pubblica Istruzione
Orari di apertura al pubblico:
Gli uffici della Pubblica Istruzione sono aperti al pubblico nei seguenti giorni:
Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Lunedì – Giovedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
AVVISO del Sindaco – Causa Emergenza Sanitaria da COVID-19, l’accesso ai servizi erogati dagli uffici comunali avviene, fino a nuove disposizioni, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
- modalità telematica, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica certificata rende@pec.it, oppure gli indirizzi di posta elettronica sotto citati;
- telefonicamente, contattando i recapiti indicati precedentemente.
-
Sezione Territorio e Ambiente
Modello U.01 Dichiarazione DURC
Modello U.03 Verifica idoneità tecnico-professionale imprese esecutrici
Modello U.04 Richiesta Definizione Pratica Condono edilizio
Modello U.05 Domanda Autorizzazione Dehors
Modello U.06 Domanda Installazione Impianti Pubblicitari
Modello U.07 Richiesta di accesso formale agli atti amministrativi
Modulo Richiesta N.O – Detenzioni animali per autoconsumo
SUE – SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA
Tutte le istanze relative all’edilizia privata dovranno essere inoltrate tramite il portale www.calabriasue.it
-
Sezione Servizi Sociali
Orari di apertura al pubblico:
Lo sportello dei Servizi Sociali è aperto al pubblico nei seguenti giorni:
Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Lunedì – Giovedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
-
Sezione Anagrafe – Stato Civile – Elettorale
Il Servizio Anagrafe cura la tenuta e l’aggiornamento dei registri della popolazione residente, documentando le posizioni dei cittadini residenti e rilevandone i movimenti.
Nei registri sono riportati i dati relativi alle generalità delle persone che risiedono nel Comune: cognome, nome, luogo e data di nascita, professione, stato civile, composizione della famiglia, ecc. L’anagrafe della popolazione residente è quindi l’insieme delle posizioni dei singoli cittadini, delle famiglie e delle convivenze civili, militari e religiose dimoranti abitualmente nel Comune. In un’apposita sezione dell’Anagrafe (A.I.R.E.) sono registrati i cittadini che risiedono all’estero.
continua a leggere Sezione Anagrafe – Stato Civile – Elettorale